Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Gran trekking dell’Argentera e delle Marittime

21 luglio h.9:30 - 24 luglio h.17:00

Le Alpi Marittime sono un’area delle alpi occidentali molto scenografica e bella, rocce di granito si alternano a rocce calcaree e dolomie. Se alle peculiarità geologiche ci affianchiamo anche la vegetazione influenzata dalla vicinanza del mare e da altre caratteristiche tipiche di questo territorio ne esce un luogo unico che non ha nulla da invidiare alle più blasonate dolomiti. Aggiungi anche che questa area assieme al vicino Parco del Mercantour francese sono diventati il primo parco naturale europeo abbattendo ogni confine. Inoltre questo angolo di alpi è ricco di testimonianze delle guerre mondiali.
Il trekking parte dal lago della Rovina e in quattro giorni ci porterà a spasso per passi, laghi alpini, accoglienti e caratteristici rifugi alpini con la omnipresente mole del Monte Argentera il Re delle Marittime.
Questo itinerario è di medio alta difficoltà per dislivello e distanza, presenta solo una tappa su pietraia e sfasciume di non difficile percorrenza. Per parteciapare a questo trekking occorre essere in buona salute e con una buona forma fisica in quanto si cammina per quattro giorni con un dislivello medio di 800 – 900 m al giorno.
DISLIVELLO MEDIO GIORNALIERO: 900
DIFFICOLTA’: E – Escursionistico
Maggiori informazioni e iscrizioni al seguente link:
http://www.northwestrekking.it/it/escursioni-in-montagna/escursioni-in-programma/357-17trekking-marittime-argentera.html

Details

Start:
21 luglio h.9:30
End:
24 luglio h.17:00
Categoria Evento:
Website:
https://www.facebook.com/events/1779949215653951

Luogo

Parco Naturale Alpi Marittime
Piazza Regina Elena, 30, Valdieri, 12010 Italy

Organizzatore

northwestrekking.it