Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

DALLE ALPI al MARE La Via del Sale – max 10 equipaggi

22 luglio h.10:00 - 23 luglio h.16:00

Per tutti gli appassionati di alta montagna e di fuoristrada la Via del Sale rappresenta di sicuro uno dei più bei percorsi accessibili.
La lunghezza degli sterrati, i panorami mozzafiato che si articolano lungo gli stessi ed il fatto di arrivare poi a poca distanza dal mare della costa ligure, rendono questo tour particolarmente affascinante.

Abbiamo deciso di dare una impronta differente al tour cercando di valorizzare la giornata del sabato con una visita in un luogo speciale, in una dei più caratteristici paesini nei pressi della costa. Un luogo incantato, ancora preservato nello stato originario, dove ci sembrerà di fare un balzo indietro nel tempo di 500 anni.

SINTESI:
– tracciato facile/medio, molto panoramico
– fuoristrada con ridotte
– abbigliamento adatto anche all’alta montagna
– pernottamento in rifugio o hotel con la possibilità di campeggio per chi lo desidera (quando il gruppo sarà in formazione richiederemo i vari preventivi)

RITROVO e PROGRAMMA:
a Limonetto, sopra Limone Piemonte, al parcheggio della partenza delle seggiovie.
Un punto gps preciso versà fornito ai partecipanti quando il gruppo si sarà formato
Il Sabato percorreremo la lunghissima strada da Limone a Monesi, proseguendo poi sempre in sterrato per ancora un lungo tratto fino ad una fortificazione militare abbandonata.
Inizierà a questo punto la discesa verso la costa.
La domenica ci arrampicheremo nuovamente risalendo verso le montagne e formando un anello con le piste sul versante francese.

COSTO:
– il costo è di 35 euro ad equipaggio per i soci, comprensivo dell’accompagnamento, organizzazione e logistica di tutto il tour.
i non soci devono aggiungere 20 euro di tessera associativa annuale per il conducente che da diritto a partecipare a tutti gli altri eventi.

Dovremmo riuscire a garantire la possibilità di poter fare campeggio libero nella zona del rifugio, salvo la partecipazione alla cena.
Piu’ avanti., quando il gruppo sarà in fase di formazione quoteremo anche questo costo.

ATTENZIONE: come sempre, nella filosofia dei nostri eventi e viaggi, ci teniamo al rispetto della natura e dei luoghi magici che attraverseremo.
Pertanto il numero massimo dei partecipanti sarà limitato a 10 fuoristrada e ci scusiamo veramente con gli amici che purtroppo non potranno partecipare.

PER PRENOTARE IL POSTO:
INVIARE UN MESSAGGIO A ZAR ADVENTURES TRAMITE LA PAGINA FACEBOOK E CLICCARE SUL PARTECIPO ALL EVENTO IN MODO DA RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI.
ogni evento avrà la lista dei partecipanti aggiornata nella sezione “discussione” in relazione all’ordine con cui arriveranno le adesioni.
in CASO DI DISDETTA, comunicarlo al più presto possibile in modo da lasciare il posto a qualcun’altro. grazie

Scusate anche per gli inviti mandati frettolosamente.

Details

Start:
22 luglio h.10:00
End:
23 luglio h.16:00
Categoria Evento:
Website:
https://www.facebook.com/events/1643018455999729

Luogo

Limone Piemonte
Limone Piemonte, 12015 Italy

Organizzatore

ZAR Adventures