Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Ariston Comic Selfie 2017 – La Finale

14 luglio h.21:00 - 23:30

ARISTON COMIC SELFIE, LA FINALISSIMA DELLO SPETTACOLO DEL WEB IL 14 LUGLIO A SANREMO.
Grandi ospiti, webstar, risate e tanto spettacolo sul palco dell’Ariston
In diretta streaming dall’Ariston una serata completamente 2.0 dedicata ai video-selfie e ai social condotta da Edoardo Mecca e Angelica Massera con Matteo Di Palma
Venerdì 14 luglio al Teatro Ariston Sanremo andrà in scena la grande finale di Ariston Comic Selfie, il primo talent online che unisce le nuove frontiere dell’intrattenimento su YouTube con la grande tradizione teatrale grazie ad un video-selfie divertente o a una video-parodia della durata massima di 90 secondi. Una manifestazione di respiro nazionale che ha coinvolto artisti, youtuber, video-maker, cantanti e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia e raccolto oltre 100.000 voti sul sito internet della manifestazione http://www.aristoncomicselfiecom.
Dai magnifici 69 video ammessi, si è passati attraverso diverse fasi di selezione alla semifinale (24 candidati che hanno portato ciascuno altri 2 video-selfie inediti) fino ad approdare alla decretazione dei finalisti, 6 dei quali derivanti da Ariston Comic Selfie e 3 derivanti da Ariston Comic Selfie Parody, la grande novità di questa edizione.
A partire dalle 21.00 i 9 finalisti si esibiranno dal vivo e si daranno battaglia per essere i vincitori di Ariston Comic Selfie 2017. I vincitori saranno decretati secondo il seguente schema:
– n. 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie;
– n. 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
– n. 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie (VOTO VIA SMS);
– n. 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody (VOTO VIA SMS);
– n. 1 dal voto a insindacabile giudizio della giuria di qualità da scegliersi indistintamente tra i 9 finalisti.
Il voto del web sarà aperto già dalle ore 17 di giovedì 13 luglio sul sito http://www.aristoncomicselfie.com, ma anche il pubblico presente in sala la sera della finale sarà giudice del web-contest nazionale che ha raccolto numeri e consensi record.
Sarà uno show ricchissimo: tantissime le sorprese previste in scaletta.
La finale di Ariston Comic Selfie 2017, trasmessa in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo, sarà presentata dalle webstar Edoardo Mecca e Angelica Massera con Matteo Di Palma. Sul palcoscenico per tutta la serata sarà presente la giuria di qualità di Ariston Comic Selfie composta da Carla Vacchino, Isabella Biffi, Maurizio Colombi, Giuseppe Conte, Marta Rossi e Massimo Morini.
Ospite della serata l’imitatore, cantante e cabarettista Leonardo Fiaschi, autore della vitalissima parodia Occidentali’s Mamma, che si esibirà dal vivo e sarà insignito del Premio SIAE. Altri premi speciali saranno consegnati nel corso della serata. Il Premio “Dal Web Al teatro” alla cantautrice, attrice e conduttrice televisiva Diana Del Bufalo; il Premio “Dal Teatro al Web” al comico, attore, conduttore radiofonico, regista e dj producer Giovanni Vernia; il Premio Speciale Teatro Ariston alla factory Casa Surace.
Ad accompagnare il tutto la carica, l’energia e la musica dei MAD, giovane e talentuosa band pop rock capitanata da Davide Golzi.

I FINALISTI DI ARISTON COMIC SELFIE 2017

1) Giosè e Fernando Chessari, 23 e 19 anni da Ragusa
2) Giuseppe Ninno, 33 anni da Brindisi
3) Marco Calcagno, 23 anni da Francavilla in Sinna (Potenza)
4) Maurizio Di Girolamo, 34 anni da Torino –
5) Maria Esposito, 22 da Marano (Napoli)
6) Veronica Maria Genovese, 26 anni da Roma
7) Marco Abbro e Fabiano Pagliara, 32 e 31 anni da Cava de’ Tirreni (Salerno)
8) Umberto Maria Sasso e Christian Rea, 20 e 21 anni da Formia (Latina)
9) Cosimo Ricciolino, 25 anni da Benevento

Ai vincitori verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo.
Ariston Comic Selfie 2017 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, e con il patrocinio di Rai, Regione Liguria, Comune di Sanremo, Agis Genova, Camere di Commercio Riviere di Liguria e FITA Federazione Italiana Teatro Amatoriale.
Partner della manifestazione per l’edizione 2017 sono anche Green Fashion Week e Sanremo On.

Prezzi di ingresso platea € 15,00+2 – € 10,00+1

Details

Date:
14 luglio
Time:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:
Website:
https://www.facebook.com/events/1047792885357567

Luogo

Teatro Ariston Sanremo
corso matteotti 212, San Remo, 18038 Italy
Website:
http://www.aristonsanremo.com/

Organizzatore

Teatro Ariston Sanremo