Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Africa Unite Live – Alassio

18 agosto h.21:00 - 19 agosto h.1:00

Africa Unite per RIVIERA MUSIC FESTIVAL ALASSIO 2017
Venerdì 18 agosto 2017, Auditorium Simonetti, Parco San Rocco
In collaborazione con Rock’n’Roll Robots & RIVIERA GANG CREW
~~~~~~~~~~~~
APERTURA CANCELLI E BIGLIETTERIA ORE 19:30
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO NON STOP DALLE 19:30. Ferma stazione, p.za S.Ambrogio, Via Diaz (Hotel Milanesina) e Via G.B. Pera (zona piscina).
~~~~~~~~~~~~
Dove acquistare i biglietti:
online su Ticketone:http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1892543&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=alassio

Nei nostri Ticketpoint ufficiali:
Casa del disco Alassio Via Vittorio Veneto 70 tel: 0182 640479
Lollipop di Icardo Loredana Loano Via Garibaldi 64 t. 019 675488
~~~~~~~~~~~~
Serata dedicata al reggae e ai ritmi giamaicani con i più importanti e longevi rappresentanti del suono in levare nel panorama Italiano e non solo:
Dal 1981 ad oggi gli AFRICA UNITE propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, ( più di 2000 date…) e con alcune puntate all’estero, si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei.
16 album pubblicati, tra cui 2 live, un “best of” e una dub compilation (su etichetta tedesca Echobeach), li hanno visti migrare da label indipendenti a major come Polygram/Mercury ed Universal, destreggiandosi in una miscela di sound molto personale, ed uso alternato della lingua italiana ed inglese.
Bunna e Madaski, da ormai pi di 35 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali ed una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio.
Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico- filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica. Queste sono le caratteristiche di Africa Unite. Arriviamo dunque al ’’Punto di Partenza’’. Nuovo disco, feeling immutato, ma con molta attenzione ai cambiamenti generazionali di consumo e fruizione della musica. Innanzitutto freedownload: per privilegiare ed incoraggiare il momento del live unico ed irripetibile. Quello in cui, da sempre, Africa Unite si esprime al massimo delle potenzialità. Anche quest’estate in giro con un live davvero intenso, caratterizzato dal ritorno della sezione fiati in una formazione di 8 elementi.

Aprirà la serata MA NU! DJ set

~~~~~~~~~~~~
Evento a cura di:
Città di Alassio
Dallapartedellamusica
~~~~~~~~~~~~
Si ringrazia il Sindaco Enzo Canepa
Il Comune di Alassio
~~~~~~~~~~~~
http://www.dallapartedellamusica.it
~~~~~~~~~~~~
Riviera Music Festival Alassio 2017 è organizzato da “DallaParteDellaMusica” Srl con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa e Ge.S.Co ed il supporto di C.N.A.M. Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori, Consorzio Macramè, Associazione Vivalassio New Generation 2012.
~~~~~~~~~~~~
Grazie ai nostri MAIN SPONSOR:
Estrella Damm, Manfredi Azienda Vinicola.
~~~~~~~~~~~~
SPONSOR DELUXE
Rivierauto Galvagno Spa, Ottica Ottobelli, Sommariva Tradizione Agricola, Asta del Mobile, North Sails Store Alassio, Agenzia Fondocasa Alassio, Eleganza Alassio Abbigliamento, Ristorante Sol Ponente Alassio, Peirano Bevande, Pasticceria Impero Alassio, Pico Rico Laigueglia, Gruppo Dac, dal 1963 il Fornaio di Alassio, Hotel Ligure.
~~~~~~~~~~~~
Ai nostri SPONSOR SPECIAL
Ottica Foppa, Severi gioielli, Martini 1937 prestigious smoking Laigueglia , Liquid Cocktailbar, Caemi tende,Balzola, Rudy cafè, Caffè Barusso, Terra, Studio medico Villani, Barcalà, Hotel Curtis, Pacan,Silvana gioielli, Amarcord pelletteria, Victorian pub, Brattin, Stella Marina & Sangiuccu, Madlene cafè, dal 1848 Iebole a., Marco Salvo design, Ristorante C.N.A.M. Porto, Il Lambertino, Bagni Zito, Hotel Enrico, Bagni Walburga, Hotel Regina, Hotel Corso, Edicola sorelle Boidi, Relais Borgofasceo, Carlos parrucchiere, Banca d’Alba Alassio, Four Project, Bagni Perato, M.C. sicurezza sul lavoro, Zero beach
~~~~~~~~~~~~
Ai nostri SPONSOR SOSTENITORI
Spinnaker, Bagni Bernardino, Di Muro coiffeur, Bagni Lena, Gelateria A Cuvea, Studio Melgrati, La Scogliera, Medagliani, Spotty, Furia coiffeur, My Style, Breakfast, Hotel Toscana,Moka Bar, Hotel Danio, La casa del disco, Hotel la balnearia, Crai, Trattoria l’Astigiana, Hotel Milanesina, Monkey bar laigueglia, Edicola Angolo di mare, Siamo fritti Alassio, Bagni Pierinella.
~~~~~~~~~~~~
ringraziamo per la collaborazione:
Ops group, Balestrino viaggi, Toi toi Italia.
Servizio Ticket a cura di Strobe srl
MEDIA PARTNERS: LA STAMPA – IL SECOLO XIX
RADIO FESTIVAL: RADIO ONDA LIGURE

Details

Start:
18 agosto h.21:00
End:
19 agosto h.1:00
Categoria Evento:
Website:
https://www.facebook.com/events/1786600721657588

Luogo

Parco Auditorium Simonetti – Alassio
casanova lerrone, Alassio, 17021 Italy

Organizzatore

Rollover Production