Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Sesso Debole vs Cani Forti

13 maggio h.10:00 - 14 maggio h.18:00

Per una serie di motivi, la gestione di un cane appartenente a Razze dal carattere “forte”, soprattutto quando è unito a una mole importante, può creare maggiori difficoltà alla donna che non all’uomo.
La forza “mentale” non necessariamente deve andare di pari passo con quella “muscolare” e quando la risoluzione meramente fisica di un problema viene a mancare si deve cambiare l’approccio così che il cervello sopperisca, venga in aiuto per toglierci d’impiccio.
Il primo lavoro andrà fatto su noi stesse, sulla nostra autostima, sui comportamenti assertivi che dovremo imparare a tenere sempre, nella quotidianità.
Non possiamo comportarci da zerbino tutto il giorno e trasformarci in draghi durante la passeggiata quotidiana con il nostro cane!
Noi siamo un tutto, cambiare atteggiamento nei confronti di noi stesse e degli altri sarà il primo passo per essere credibili agli occhi del nostro cane, perché i cani non mentono e soprattutto scoprono le nostre bugie!
Quando saprete gestire un Pastore del Caucaso, un Pastore dell’asia Centrale e simili…gestire marito, figli, colleghi…sarà una passeggiata!
Questo corso “pionieristico” è diretto alle donne che per scelta o per caso si trovano a dover gestire soggetti impegnativi di razze genericamente considerate “forti” ma è diretto anche ai professionisti (istruttori, educatori, addestratori) che a loro volta devono saper trasmettere alle loro clienti donne il giusto input, il messaggio corretto che completi la parte tecnica che già padroneggiano, per poter contribuire ad una ottimale gestione del cane difficile in un binomio ancora più difficile.
Essere credibili e autorevoli, tenere il giusto atteggiamento a seconda dei casi, saper prevenire per evitare le situazioni scomode e sgradevoli, utilizzare il tono di voce adeguato e la postura del corpo corretto, saper scegliere gli strumenti di uso comune che ci vengono in aiuto, riconoscere le situazione potenzialmente a rischio per regolarsi di conseguenza, controllare l’ansia trasformandola in attenzione positiva anziché in panico…perché non c’è niente di veramente grave a meno che non lo si consideri tale!
Chiusura iscrizioni 30 aprile.
Costi: 140 euro BINOMI e 100 euro UDITORI. È necessaria una caparra confirmatoria.
Scrivere a educaddestrando@gmail.com

Details

Start:
13 maggio h.10:00
End:
14 maggio h.18:00
Categoria Evento: