Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Trekking Urbano

27 dicembre 2015 h.14:00

TREKKING URBANO A PORTO MAURIZIO

Un giro attraverso il borgo di Porto Maurizio, partendo dal quartiere del Parasio, dove grazie alla collaborazione dell’associazione Circolo Parasio scopriremo i segreti dei suoi angoli suggestivi.
In occasione delle festività natalizie visiteremo anche il Museo del Presepe e la Pinacoteca civica di Imperia (ingresso e visita guidata al prezzo speciale di 2 euro).
Il presepe è costituito da 113 splendide statuine lignee settecentesche, dello scultore genovese Anton Maria Maragliano, restaurate con la supervisione dell’Istituto Centrale Superiore del Restauro Le statuine sono quasi tutte strutturate in forma di manichini e rivestite con abiti in stoffe preziose e decorate da paillettes, ricami e filati argentei. Opera unica nel suo genere, merita una visita!

Il trekking urbano è un’attività fisica dolce, che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città. Si tratta di una forma di turismo culturale “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.
Ritrovo dei partecipanti ore 14 in piazza del Duomo (di fronte alle scalinate della Basilica). Si consigliano scarpe comode.
Per i turisti stranieri… spiegazioni anche in Inglese, Francese e Olandese!
EVENTO GRATUITO (ingresso Museo Presepe e Pinacocoteca 2 euro)
L’iniziativa è organizzata da UISP Imperia e Monesi Young, in collaborazione con il Circolo Parasio, Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Imperia

INFO: 346 7944194 – 347 9433259

Details

Date:
27 dicembre 2015
Time:
14:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Monesi Young