Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Vini in piazza presenta BOSCA

10 ottobre 2015 h.19:30

Sabato 10 ottobre 2015
a partire dalle 19.30

In collaborazione con Wine in Sanremo e grazie al supporto dei Commercianti di Piazza Borea D’Olmo – Sanremo, del Comune di Sanremo, dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente D.Aicardi, della Cooperativa Tre Ponti, della Ciesse Flower Export s.r.l., dell’Associazione Narima e di Pigna Mon Amour

✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳
Vini in piazza presenta BOSCA
✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳

△ FREE ENTRY △
♒ DEGUSTAZIONE + BUFFET = 15,00 € ♒

●Live Music●

Quartetto M4
Nicholas and Soulshine

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

★ L’EVENTO:

Acquistando il biglietto al prezzo di 15,00 € ogni partecipante avrà diritto a:

▶ Degustazione di 3 vini offerti dalle Cantine Bosca [nominate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO]
▶ Accesso ai diversi buffet disposti nei dehors dei locali della Piazza
▶ Scontistica riservata del 10-15% presso i negozi della Piazza
▶ Un elegante omaggio offerto dalle Cantine Bosca

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

★ I VINI:

▶ RISERVA DEL NONNO METODO CLASSICO
Pazienza, cura e mani sapienti rendono questo spumante brut un’eccellenza della produzione Bosca. Il tempo è il vero segreto dell’eleganza dello spumante Riserva del Nonno, le storiche Cattedrali Sotterranee Patrimonio dell’Umanità il palcoscenico che gli da’ la luce. La rifermentazione in bottiglia inizia solo la primavera successiva alla vendemmia; si attendono minimo 30 mesi per l’affinamento in bottiglia nelle tradizionali cappe; si dedicano sessanta giorni al remuage, fatto rigorosamente a mano, sulle pupitres, seguito da un dégorgement à la glace con aggiunta di liqueur d’expédition. La caratteristica tacca sul fondo della bottiglia è un riferimento per i cantinieri durante la fase di remuage, nella quale le bottiglie vengono ruotate per far depositare i lieviti esausti, e indica il tempo trascorso in affinamento. Il gusto non mente: vellutato, stringe a sé acidità e freschezza con un’armonia unica, lasciando profumate note di crosta di pane, sentori floreali e un gran finale di miele. Uno spumante dedicato agli amici e a tutti coloro in grado di apprezzare valori superiori e senza epoca. 12% di alcol.

▶ BARBERA D’ASTI DOCG
Vino dal gusto inconfondibile, ricorda immediatamente la più viva tradizione nostrana. Presenta un colore infuocato ed un profumo fruttato con note di ciliegia e frutti di bosco. Il sapore è appagante, caldo e avvolgente. La barbera d’Asti Bosca è il vino della tradizione e dei ricordi, l’autentico prodotto a Denominazione di Origine Controllata e Garantita delle nostre terre. Vendemmia 2013: 13% di alcol

▶ MOSCATO D’ASTI DOCG
Questo vino è una pura testimonianza del talento nostrano, realizzato con le vendemmie delle province di Asti, Alessandria e Cuneo. Il mosto fermentato a basse temperature conserva la ricercata aromaticità del vitigno d’origine, il moscato bianco di Canelli. Al gusto si presenta dolce e vivace, con frammenti di fresca acidità. Il profumo è deciso, con sfumature di salvia, agrumi, petali di rose e fiori d’acacia. Questo Moscato, orgoglio e vanto delle colline piemontesi, è il degno fratello dello spumante Asti Five Stars, con cui condivide la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Vendemmia 2014: 5,5 % di alcol.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

★ L’AZIENDA:

Entrare nelle antiche Cantine Bosca, nel centro storico di Canelli, significa immergere i sensi in un ambiente magico. Navate, deambulatori, transetti si aprono in grandi crociere come ad essere realmente in una Grande Cattedrale. Proprio a Canelli nasce il nome di queste costruzioni ipogee che si susseguono come un grande serpente, con stili diversi, per tutto il sottosuolo della città. Gallerie e passaggi si alternano a grandi saloni sotterranei, impregnati di mistero e memoria. La grandiosità degli spazi, le volte imponenti, le bottiglie accatastate, intimoriscono per la loro immobile austerità, ma riscaldano i quindici gradi di temperatura, in un abbraccio profumato e seducente. Sono la più importante testimonianza di quella tradizione vitivinicola e civiltà del vino che Bosca tramanda da sei generazioni sin dal 1831. Una generazione dopo l’altra con una vocazione in comune: l’esperienza e la tradizione in funzione delle innovative soluzioni che man mano la scienza e la tecnologia riuscivano ad offrire: il legame con il passato che offre le basi per una produzione di alta qualità di spumante, vermouth e vini insieme alla spinta verso il futuro sempre cercando di esplorare ed impiegare il nuovo. Nel 2014 l’UNESCO ha dichiarato le Cattedrali Sotterranee Bosca Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nell’elenco dei “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”, il cinquantesimo riconoscimento assegnato all’Italia, le Cantine Bosca sono espressamente indicate quali parte di pregio di un territorio con una indiscussa vocazione all’eccellenza, alla storia e alla tradizione. Il 2015 è, per le Nazioni Unite, l’Anno Internazionale della Luce e Bosca, sentendosi parte della famiglia UNESCO, ha patrocinato questa iniziativa. Per l’occasione le Cantine Storiche sono state rinnovate con un sistema di illuminazione all’avanguardia e con un’installazione permanente di Luci e Suoni. I visitatori saranno guidati da emozionanti racconti di luce e suoni che porteranno loro ad inaspettate scoperte.

BOSCA S.p.A.
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

tel. +390141967711
fax. +390141968008
email: info@bosca.it
website: http://www.bosca.it

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

★ ON STAGE:

▶ QUARTETTO M4
Composto da Mirco Rebaudo (sax-clarinetto), Massimo dal Prà (pianoforte), Mauro Parrinello (contrabbasso), Fausto Biamonti (batteria) è una formazione nata recentemente ma formata da musicisti di esperienza e con estrazione non solo jazzistica ma anche classica. Il repertorio si basa su composizioni originali ma anche su standard meno conosciuti.

▶ NICHOLAS AND THE SOULSHINE
Nascono nella primavera del 2012, Nicholas, cantante-chitarrista già attivo sulla locale per la diffusione della musica Soul, Blues, R’n’B e Reggae (Otis Redding, Sam Cooke, Marvin Gaye, Muddy Waters, Desmond Dekker, etc) a seguito di innumerevoli jam session presso il caratteristico locale “La Cave” nella Pigna di Sanremo, incontra altri amanti della musica live con cui formare la band: Roby (basso), Tucco (chitarra), Fabian Vestod (batteria), Andrea De Martini (sax), Giovanni Di Martino (piano-tastiere), Luigi Arieta (batteria). I brani inediti della band sono in italiano ed inglese, con la voglia di portare un sound fresco e vario, non vincolato dal genere musicale. Le reinterpretazioni di classici della Black Music, dal Funk al Reggae sono spesso riviste in chiave moderna e arrangiate per accendere i live.
https://www.facebook.com/nicholasandthesoulshine

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

★ Wine in Sanremo – Assaggia l’emozione:

La prima edizione del wine festival di Sanremo è organizzata dalla 4Sanremo srls e si svolge al Palafiori dal 10 al 12 ottobre 2015.
Per la manifestazione, rivolta sia ad un pubblico di appassionati che agli operatori del settore, sono state selezionate le 100 migliori aziende vinicole italiane – dedicando spazio al vino biologico, naturale ed estremo – affiancate da produzioni alimentari d’eccellenza.
La Bulgaria, con i produttori indipendenti, è la nazione ospite di questa edizione.
Oltre ai 600 vini diversi degustabili all’interno del salone, sono state organizzate degustazioni guidate, percorsi del gusto e dimostrazioni tecniche a numero chiuso, con la collaborazione di AIS, FISAR e ONAF, alternate a presentazioni di libri e di ricerche.

Centro Congressi Palafiori
Corso Garibaldi – Sanremo
http://www.wineinsanremo.it

✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳
GOOD WINES, GOOD VIBES!!!
✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳✳

Details

Date:
10 ottobre 2015
Time:
19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Piazza Borea D’Olmo – Sanremo

Luogo

Piazza Borea D’Olmo – Sanremo
Piazza Borea D'Olmo, San Remo, 18038 Italy