Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Sinergie e controversie nel mercato dell’arte: protagonisti a confronto

13 aprile 2015 h.19:00

Filippo Lotti incontra Carlo Orsi
Moderatore: Alfredo Pallesi

Grandissimo incontro lunedì 13 aprile 2015 alle ore 19 presso Le Meridien, Monaco, che riunirà grandi protagonisti del mondo dell’arte: Filippo Lotti, direttore generale della Sotheby’s e Carlo Orsi, presidente Antiquari d’Italia.

Già dall’Antica Roma i protagonisti del mercato dell’arte, ovviamente insieme agli artisti, sono stati i mercanti. Con il loro lavoro, opere singole o intere collezioni, hanno attraversato paesi e continenti, formando piccole o grandi raccolte che, spesso, sono confluite nei maggiori musei del mondo.
Nel 18° secolo si è aggiunto un altro protagonista, la Casa d’Aste, che si è conquistata una fetta di mercato sempre maggiore, fino a dominarlo.
La nostra conferenza – in italiano – proporrà un confronto tra il Direttore di una delle due maggiori case d’asta del mondo – la Sotheby’s – e il Presidente dell’Associazione Antiquari d’Italia che si confronteranno affrontando le dinamiche di un mercato globale in grande espansione da due punti di vista differenti e in molti casi divergenti.
A condurre l’incontro Alfredo Palllesi, moderatore ideale data la sua ventennale esperienza in Finarte Milano e Roma.

Details

Date:
13 aprile 2015
Time:
19:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Le Méridien Beach Plaza
22 Avenue Princesse Grace, Monaco, 98000 Monaco
Phone:
+377 93 30 98 80