Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Imperia per la pace: un’ altra difesa è possibile

18 aprile 2015 h.16:00 - 18:30

Il 18 aprile dalle 16 alle 18,30 presso la sala conferenze della F.lli Carli in via Garessio 11 a Imperia si svolgerà l’incontro:

“Imperia per la pace: un’ altra difesa è possibile”
organizzato dal Tavolo per la pace della provincia di Imperia (a cui aderiscono circa 25 realtà associative della provincia) promosso dal Cespim e patrocinato dal Comune di Imperia.

“Un’altra difesa è possibile” è la campagna nazionale di raccolta firme per la presentazione di una proposta di legge atta alla creazione e al finanziamento di un dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta.
Interverranno Francesco Vignarca di Rete Italiana per il Disarmo,
Don Renato Sacco di Pax Christi,
Pasquale Pugliese del Movimento Nonviolento,
Marco Braghero dell’associazione Peacewaves,
Guido Cremonini di Operazione Colomba.

Durante il convegno partendo dalla presentazione e spiegazione della proposta di legge si approfondiranno i temi del disarmo e della nonviolenza in generale.

Sarà presente un banchetto per contribuire al buon esito della campagna firmando la proposta di legge (consultabile alla pagina internet http://www.difesacivilenonviolenta.org/).

Credere, educare e cercare di praticare la nonviolenza in generale è oggi un modo di vivere differente e controcorrente. E’ un antidoto contro le facili derive che l’impoverimento culturale, sociale, politico e quindi economico, comporta

Details

Date:
18 aprile 2015
Time:
16:00 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Circolo Arci Guernica
Website:
https://www.facebook.com/app_scoped_user_id/926552734034068/

Luogo

Fratelli Carli
Via Garessio, Imperia, 18100 Italy
+ Google Maps